Comunica Società Cooperativa è una rinnovata azienda di servizi che vede l’unione di diverse professionalità eterogenee motivate dallo spirito del lavoro di gruppo e dalla voglia di confronto e accrescimento in competenze e ambiti di sviluppo… 

Comunica racchiude le competenze di un grafico pubblicitario, un’archeologa e uno storico dell’arte che hanno deciso di unire le loro ricche esperienze pluriennali sotto un’ innovativa e giovane idea…

Grazie alle professionalità dei soci, e alle maturate esperienze pluridecennali è capace di offrire servizi che spaziano dalla grafica, alla stampa e alla comunicazione, con particolare attenzione verso l’web e il social marketing…

Si occupa di una gestione completa nel campo dei beni culturali attraverso la progettazione, la consulenza e l’assistenza funzionali alla valorizzazione e alla gestione di mostre, monumenti, musei, parchi e aree artistiche, storiche e archeologiche…

Da quasi vent’anni offriamo ai nostri clienti le linee per crescere e comunicare per loro e con loro in modo originale, emozionante e accattivante, e sempre con estrema professionalità, con lo scopo di favorirli nella crescita, nella visibilità e nell’informazione.

Offriamo una consulenza nella progettazione degli itinerari per la Sardegna e garantiamo l’accompagnamento e l’affiancamento di guide turistiche esperte, iscritte al Registro Regionale della Regione Autonoma della Sardegna e abilitate all’esercizio della professione, con una radicata e profonda conoscenza del territorio, dei suoi beni culturali, etnografici, gastronomici, paesaggistici, naturalistici e di tutte le peculiarità che caratterizzano l’isola.

La nostra professionalità come archeologi, storici e storici dell’arte costituisce il valore aggiunto per poter beneficiare di quello sguardo più profondo e privilegiato verso le esclusività e originalità della seconda isola del Mediterraneo.

Laura

Laura

Servizi Culturali / Turismo

36 anni, sassarese d’adozione, goceanina e barbaricina d’origine, di DNA mediorientale, ha trascorso buona parte della sua vita oltralpe, nella fredda pianura Vindobonense per diventare archeologa mitteleuropea esperta dei viaggi mediterranei durante l’età del Bronzo. Asburgica nel lavoro e mediterranea nell’anima, affronta i multiformi aspetti lavorativi dei beni culturali dal 2005, viaggiando ed esplorando siti archeologici, luoghi, persone, nuove esperienze lavorative con GPS e mappe alla mano e una costante voglia di movimento.

Alessandro

Alessandro

Servizi Culturali / Turismo

38 anni, nizzardo nel cognome, ma originario della medievale Gonnannor, dimora a Sassari, luogo in cui le sue profonde e remote conoscenze storiche e artistiche, raffinate e ricche di dovizia, riportano alla luce le memorie turritane e della Nurra. Il suo sapere storico si spinge ai confini degli archivi dell’isola di Sardegna, facendo rivivere storie di uomini e genti, di oggetti antichi e reliquie con la stessa precisione con cui i suoi orologi, la sua passione, scandiscono il tempo, e con quel pizzico di ironia che accompagna la storia: improvviso, colorato e spiritoso come una “pendola Morbier”.

Massimo

Massimo

Grafica & Stampa / Web Agency / Servizi IT

44 anni, osilese, cresciuto nella acque della Costa Smeralda, sassarese “accudito”. Marinaio di mestiere, grafico per passione. Dal 1998 diviene grafico per professione (e marinaio per passione), perfezionando le sue conoscenze e dando vita a Sassari alla sua prima azienda di grafica e stampa. In Sardegna è stato pioniere della stampa digitale e delle nuove tecnologie al servizio dell’informazione; nel suo peregrinare per i mari della comunicazione, è sempre alla ricerca di novità e soluzioni da proporre ai clienti con lo stessa cura, pazienza e passione con cui osserva le onde del suo mare quando è alle prese con la sua grande passione: la pesca.

Share This